-
Notifications
You must be signed in to change notification settings - Fork 5
Partecipanti
Mago che chiude il fondo ogni volta che gli viene posta la scelta.
Mago che non chiude mai il fondo.
Mago che lancia una monetina per decidere se chiudere o meno il fondo.
Tiene il fondo finché non arriva a 100 monete.
Mago che non accetta le sconfitte
Guarda quando ha perso il fondo e si muove di conseguenza.
Mago che sta ancora riflettendo.
"BETTER TOGETHER" (Look at Vacchini467102's Wizard wiki to understand)
Un mago che sta pensando alla strategia migliore
Mago che evita che i curiosi provino a carpirne la strategia
Mago che imbroglia identificando l'avversario e cercando di prevedere la sua prossima mossa.
Mago che non sa di esserlo
Mago strambo e paziente.
Mago paziente che aspetta il decimo mese per agire.
Mago. (guardare la wiki di Vacchini467102)
Mago pazzerello. (guardare la wiki di Vacchini467102)
(guardare la wiki di Vacchini467102)
Mago che prevede le mosse dell'avversario e che evita di essere tracciato da chi prova a prevedere le sue mosse
Mago che prevede le mosse dell'avversario e che evita di essere tracciato da chi prova a prevedere le sue mosse
Mago che osserva il comportamento altrui e poi decide
Mago che fa parte della setta Screaming Hairy Armadillo Team, con il ruolo di Master.
All'inizio di ogni anno il Master sa riconoscere se è stato assegnato al medesimo fondo di uno degli altri membri del team (Partner) (per i dettagli implementativi si rimanda ai commenti all'interno del codice sorgente).
In base al mago con il quale il Master viene abbinato, egli segue due diverse strategie:
-
Strategia "Partner" - Se il Master è in coppia con un Partner, mantiene il fondo per il maggior tempo possibile chiudendo a Novembre o a Dicembre in modo da massimizzare il suo profitto (sa che il Partner è d'accordo con lui e che non chiuderà mai il fondo);
-
Strategia "Average" - La maggior parte dei maghi decide di liquidare il fondo nei mesi finali dell'anno: se il Master è in coppia con un mago che non fa parte della sua setta allora chiude a Novembre o a Dicembre (a volte però anticipa ad Ottobre se sospetta che l'altro cointestatario del conto stia attuando la stessa strategia).
Nonostante le strategie precedenti forniscano ottime probabilità di vincita (compatibilmente con il numero di anni simulati che fa emergere in ogni caso la componente casuale se troppo basso), il mago AimanAlMasoud472462 è ritenuto dal Team troppo pericoloso per poter essere lasciato agire indisturbato; questo ha portato ad una strategia mirata attuata dal Master per far fronte alla possibile minaccia:
- Strategia "Aiman" - AimanAlMasoud472462 interpreta i messaggi di log della Banca Alchemica per poter identificare il mago che si trova a condividere il conto con lui anno dopo anno in modo da poterne simulare ed anticipare il comportamento. Tramite l'uso delle doti magiche in suo possesso apprese in decenni di studi, il Master riesce a disorientare AimanAlMasoud472462 inquinando il flusso dei messaggi di log analizzati dall'avversario (senza intaccare quelli effettivi generati dalla Banca Alchemica) e, sfruttando alcune peculiarità nell'implementazione della strategia del mago, ne modifica il comportamento per farlo agire (quasi) allo stesso modo dei Partner (facendogli boicottare i maghi avversari come se fosse un membro del Team).
Aggiornamento degli ultimi minuti prima della scadenza: molti altri maghi hanno adottato la stessa strategia di AimanAlMasoud472462, incrementando l'effetto del controattacco da parte del Master.
Mago che fa parte della setta Screaming Hairy Armadillo Team, con il ruolo di Partner.
All'inizio di ogni anno il Partner sa riconoscere se è stato assegnato al medesimo fondo del Master (per dettagli implementativi si rimanda ai commenti all'interno del codice sorgente).
In base al mago con cui il Partner viene accoppiato, questo esegue una tra due diverse strategie:
-
Strategia "Master" - Se il Partner è accoppiato col Master, non liquiderà mai il fondo, in modo che sia il Master a farlo a Novembre o Dicembre, così da fargli massimizzare i guadagni.
-
Strategia "Stranger" - Se il Partner incontra un qualsiasi altro giocatore, il suo obbiettivo è quello di boicottarlo. Alla prima possibilità liquiderà quindi il fondo così da fargli guadagnare il meno possibile.
Mago che cerca di prevedere e anticipare la mossa dell'avversario con un calcolo matematico
Mago che è arrivato terzo grazie ad una botta di... fortuna. Approfittando anche di coloro i quali incassavano solo nel caso in cui "timespan == 12" e sperando di trovarsi contro di loro. GG WP a tutti!